00 25/10/2009 10:01
Rossi campione del Mondo per la 9ª volta!

Delirio in Malesia: il pilota azzurro arriva terzo alle spalle di Stoner e Pedrosa e conquista per la nona volta in carriera il titolo di campione del mondo della MotoGp su 14 stagioni disputate: Valentino è entrato nella leggenda del motociclismo!



SEPANG, 25 ottobre - L'australiano Casey Stoner ha vinto il Gp della Malaysia precedendo lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), secondo, e Valentino Rossi (Yamaha), terzo. Per Rossi questo risultato significa il nono titolo mondiale della carriera. Alle spalle di Rossi ha concluso il compagno di squadra- rivale Jorge Lorenzo, che aveva iniziato dall'ultimo posto questo Gp per essere rientrato ai box durante il giro di allineamento. La gara è partita con 40 minuti di ritardo a causa di un diluvio che si è abbattuto sul circuito a mezz'ora dal via.

GALLINA E UOVO ALL'ARRIVO - È cominciata la festa mondiale per Valentino Rossi, che, dopo aver indossato una maglietta con scritto 'Gallina vecchia fa buon brodo', ha preso in una mano un pennuto e nell'altra un uovo. Finita la gag, Rossi si è avviato verso il parco chiuso con in testa un casco celebrativo con un numero 9 e il disegno di un uovo con dentro un 9, il numero dei suo titoli conquistati ad oggi.

ROSSI: «STAGIONE DIFFICILE, GIOIA IMMENSA» - E' felice Valentino Rossi. E non potrebbe essere altrimenti. Nove titoli mondiali conquistati in carriera, roba dell'altro mondo. «Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo anno difficile e sofferto. E' stato un mondiale molto equilibrato e questa gara in Malesia lo dimostra», ha commentato Valentino subito dopo l'arrivo. «Ho commesso qualche errore ma abbiamo fatto anche risultati positivi. Ho vinto sei gare e sono stato regolare nei piazzamenti. Ringrazio per questo la Yamaha e tutti i miei amici che mi sono sempre stati vicini». Il campione italiano si è presentato ai microfoni con una maglietta con la scritta 'Gallina vecchia fa buon brodo'. Ecco la spiegazione di Rossi: «Per alcuni ero una gallina vecchia che non faceva più le uova e quindi era diventata inutile. Invece ho vinto ancora».(Fonte) [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g10493] [SM=g10821] [SM=g10525] [SM=g10525] [SM=g8920] [SM=g8925] [SM=g10432]