Di tutto di più

Casey Stoner

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tommy.74
    Post: 689
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    00 18/02/2009 17:44
    Prove in Malesia, Stoner vola: «Ma sto male»

    Seconda giornata di prove: l'australiano è il migliore ma il suo polso continua a dare problemi



    ROMA, 6 febbraio - Casey Stoner davanti a tutti, nella seconda giornata dei test MotoGp, sulla pista di Sepang (Malaysia), davanti a Loris Capirossi e Valentino Rossi. L'australiano della Ducati ha firmato il miglior tempo (2'01'483), nonostante sia stato il pilota che ha girato meno. Solo 29 tornate (contro le 58 del compagno di squadra Nicky Haiden) a causa del dolore alla mano sinistra, operata lo scorso ottobre per rimuovere due schegge ossee allo scafoide.

    "Il polso mi dà molto fastidio e non riesco a fare più di due o tre giri di seguito - ha ammesso Stoner - Così è difficile lavorare sul set up, perchè mi devo fermare troppo spesso. Siamo comunque riusciti a fare abbastanza per migliorare il feeling con la GP9. Non posso ancora guidare come vorrei e mi costa davvero molta fatica essere ripetitivo e costante".

    In evidenza Capirossi, che ha confermato quanto di buono mostrato ieri ed i progressi invernali della Suzuki GSV-R: per l'imolese secondo tempo (2'01"555), davanti alla Yamaha M1 di Vale Rossi (2'01"626). Nonostante il fastidio che gli provocano i punti a piede e mano sinistra, il campione del mondo in carica della MotoGp ha abbassato il suo limite di sette decimi. Quarto crono per lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa (2'01"860). Anche Hayden ha migliorato i tempi della prima giornata, approfittando dell'assenza di pioggia per inanellare 58 giri e prendere confidenza con la Ducati Desmosedici, che lo statunitense sta scoprendo un pò alla volta. Alla fine nono tempo (2'03"034), subito dietro ad Andrea Dovizioso (Honda, 2'02"434).

    "È ancora tutto nuovo per me - ha sottolineato il pilota Ducati - le caratteristiche di motore, telaio e gomme, così come il modo di lavorare del team. Ovviamente non è facile mettere subito tutto insieme. Stiamo lavorando duro e i miglioramenti arriveranno".

    Un dato della giornata va evidenziato: nonostante l'adozione della monogomma Bridgestone, i tempi di questi test sono già più bassi di quelli registrati a Sepang nel 2008. Lo scorso ottobre Pedrosa firmò la pole in 2'01'548.

    Fonte

    [SM=g7347] [SM=g10432]


  • OFFLINE
    Tommy.74
    Post: 689
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    00 17/10/2009 18:10
    MotoGp, in Australia Stoner in pole
    Valentino Rossi parterà in seconda posizione, poi Pedrosa



    COWES, 17 ottobre - Pole position per Casey Stoner (Ducati) nelle prove ufficiali del Gp d'Australia con il tempo 1.30.341. Il pilota australiano è riuscito a strappare il miglior riferimento a Valentino Rossi che aveva fino a quel momento era in testa, ma Stoner è stato più veloce di ben 50 millesimi di secondo. Rossi scatterà domani dunque dalla seconda posizione in griglia di pertenza. Prima fila completata dallo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) che ha conquistato il terzo tempo. Il principale avversario di Rossi, il compagno di squadra Jorge Lorenzo (Yamaha) è in quarta posizione e in seconda fila. Alle sue spalle con il quinto tempo c'è lo statunitense Colin Edwards (Yamaha), poi il sanmarinese Alex De Angelis che chiude la seconda fila.

    ROSSI: «PECCATO PER LA POLE SFUMATA» - «Speriamo per l'asciutto, per fare una bella gara». Le prime parole di Valentino Rossi sono per il meteo. Anche in questa giornata le nuvole si sono succedute al cielo azzurro in Australia e il freddo disturba molto. Valentino era saldamente in pole, quando negli ultimi minuti un irresistibile Casey Stoner (Ducati) ha strappato dalla mani del Dottore la pole position, facendo nascere il sorriso sui tifosi australiani. «È stato un peccato non fare la pole position - ha commentato Rossi - ma va bene così. In ottica campionato è già un buon risultato perchè potrò partire davanti a Lorenzo e sono più veloce di lui. Domani cercherò di fare una gara d'attacco per giocarmi la vittoria. Purtroppo non ho potuto rispondere ai tempi di Stoner perchè non avevo più gomme morbide a disposizione e qui è impossibile usare le dure, fa troppo freddo».

    Fonte

    [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g9104]