RIPRESO IN AFRICA UN PICCOLO ELEFANTE DI COLORE ROSA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommy.74
00martedì 24 marzo 2009 17:13


23 marzo 2009 - Ha appena due o tre mesi ma è già famoso. Si tratta di un piccolo di elefante africano albino, di colore rosa, ripreso da un cameramen della Bbc durante le riprese di un programma televisivo.
Come riportato dalla Bbc, mentre un branco di pachidermi stava attraversando il delta del fiume Okavago, in Botswana, il cameramen ha ripreso, tra gli animali, il piccolo che si proteggeva dai raggi solari nascondendosi all'ombra della madre.
Mentre nella specie asiatica è abbastanza comune, un elefante albino tra la specie africana sarebbe una vera rarità. Secondo Mike Chase, che studia da anni gli elefanti africani, " questo è il primo elefante albino mai visto in Botswana. Finora - ha dichiarato Chase - ci sono stati solo tre precedenti di elefanti albini avvistati nel Kruger National Park in Sudafrica, ma mai documentati e di cui non si sa che fine abbiano fatto".
Il piccolo ripreso dal cameramen inglese potrebbe essere in pericolo di vita. "Sopravvivere a questo raro fenomeno - ha spiegato Chase - è molto difficile nelle aride terre africane. Il sole potrebbe infatti provocare cecità e problemi alla pelle". L'unica speranza restano i larghi alberi presenti nella zona e i laghi di fango in cui il piccolo potrebbe trovare ristoro dalla calura. "Del resto - ha concluso Chase - osservando il piccolo ripararsi dal sole all'ombra della madre, sembra già che si stia adattando per aumentare le sue probabilità di sopravvivere".
(ANSA)

[SM=g7348] [SM=g7349] [SM=g11475]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com