MotoGp AUSTRALIA)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommy.74
00domenica 18 ottobre 2009 13:55
Lorenzo cade: Rossi vicino al Mondiale

In Australia vince Stoner, Valentino secondo ma ora è +38 a due gare dal termine



PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA), 18 ottobre - Casey Stoner, su Ducati, ha vinto il Gp d'Australia del motomondiale, classe MotoGp. L'australiano ha preceduto Valentino Rossi (Yamaha) e lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda).

Per Stoner è il terzo successo consecutivo sulla pista di casa. Ai piedi del podio si è piazzato il sammarinese Alex De Angelis (Honda), seguito dallo statunitense Colin Edwards (Yamaha) e dall'italiano Andrea Dovizioso. Settimo posto per Marco Melandri, 11/o per Loris Capirossi che è partito dall'ultimo posto in griglia per aver finito i 5 motori a sua disposizione da regolamento. Con il secondo posto di oggi, Rossi guadagna terreno sul suo compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo (caduto al primo giro dopo un contatto con la Ducati di Nicky Haiyden in fondo al rettilineo del via), portandosi a +38 punti a due gran premi dal termine del mondiale.

GIOIA ROSSI - Valentino Rossi è comunque soddisfatto del secondo posto, dietro Casey Stoner, al termine del gp d'Australia della MotoGp. «Ci ho provato fino alla fine. Però è il più divertente secondo posto della mia carriera - ha ammesso il pilota Yamaha ai microfoni di Italia 1 -. Alla fine ho provato a prenderlo, ma era più veloce di me. Verso metà gara Casey ha un pò rallentato, poi ha ricominciato a spingere forte. Avrei fatto fatica a superarlo. Ma va bene così, questi 20 punti per me sono fondamentali».

STONER FELICE - Per Casey Stoner si tratta del terzo successo in tre anni sulla pista di casa con la Ducati. Il pilota australiano, che non vinceva dalla gara del Mugello, è tornato in splendida forma. «È stata la migliore condizione in gara da due anni a questa parte - ha detto Stoner - sono tornato in forma e per questo voglio ringraziare il mio team per il supporto che mi ha dato e i miei sponsor per avermi permesso di scendere in pista con una livrea dedicata. In gara abbiamo mantenuto un passo ragionevole per tutta la gara. A un certo punto qualche gabbiano mi ha dato fastidio e mi ha rallentato, poi ho ripreso il mio passo».

La classifica clicca.....

Fonte [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8916] [SM=g8920] [SM=g9104] [SM=g10432]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com