La morte di Federica, la ragazza del lago: i tre sospetti che pesano sul fidanzato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommy.74
00sabato 10 novembre 2012 20:59
L'sms mandato nella notte alla giovane, il messaggio su Facebook e la scelta di lavare subito vestiti e auto



Una serie di sospetti. Che ora pesano come macigni. Omicidio volontario, poi derubricato a morte per conseguenza di altro reato. Questo il reato per i quale Marco Di Muro, fidanzato di Federica Mangiapelo, la ragazza trovata morta la notte di Halloween sulla spiaggia del lago di Bracciano, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Civitavecchia. Iscritto il giorno dopo il ritrovamento del cadavere, ovvero il 2 novembre: un atto dovuto, fa sapere la procura, per far svolgere l'autopsia prima e ora gli accertamenti del Ris sulla utilitaria del giovane. Questo perchè Marco è stato l'ultima persona ad essere stato con Federica, l'ultimo ad averla vista viva. La procura sembra poco convinta che il ruolo del giovane in questa triste storia sia stato chiarito completamente. Anzi. I magistrati hanno voluto sentire il ventitreenne più volte, cinque in tutto, non persuasi delle versioni fornite su quella notte. Versioni a tratti discordanti.

TRE INCONGRUENZE - Ci sono tre punti che non sono chiari agli inquirenti. Il primo è il senso dell'sms che Di Muro ha mandato poco dopo le 3 del mattino della notte in cui è morta Federica. Che aveva in quel momento il cellulare spento. Il testo diceva: «Sono tornato a prenderti, ma tu non c'eri. Perchè te ne sei andata?». Occorre ricordare infatti che secondo la testimonianza del giovane, confermata, pare, fino ad oggi, anche da alcuni suoi amici, Federica era stata lasciata viva al centro del paese intorno alle 3 del mattino. Per poi morire tra le 4 e le 5 nei pressi del lago. Che però dista 4 km, difficili da percorrere in così breve tempo a piedi, sotto la pioggia, in piena notte.
L'altro punto è che secondo quanto emerge dalle indagini e che è stato rivelato dalla trasmissione tv di venerdì «Quarto grado» (Rete 4), il fidanzato della ragazza è tornato a casa con gli abiti bagnati e ha chiesto alla madre di lavarli. Inoltre nella mattina in cui la giovane è stata ritrovata morta, il fidanzato pare abbia lavato anche la macchina nonostante piovesse. Sembra inoltre che i Ris abbiano isolato nel veicolo di Di Muro un tipo di sabbia compatibile con quella del Lungolago di Vigna di Valle, dove è stata ritrovata la giovane.
Il terzo e ultimo punto è il messaggio su Facebook lasciato nella notte della morte di Federica da Di Muro in cui il fidanzato della giovane scriveva «Abbiamo litigato» una cosa evidentemente già nota a Federica e che gli inquirenti interpreterebbero come il tentativo di avvalorare e far conoscere pubblicamente il suo alibi per quella notte.

Fonte [SM=g8869]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com