Grande Fratello 9: nel cast anche un non vedente e un ragazzo di etnia rom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommy.74
00sabato 10 gennaio 2009 21:25
Ferdy, montenegrino, è arrivato in italia su un gommone

E poi un surfista che ha cambiato la sua vita dopo il coma, una ragazza dello Zen di Palermo e uno sciupafemmine che si divide tra l’Italia e Hollywood



Per la prima volta il Grande Fratello svela i suoi concorrenti in anticipo. Anche un non vedente e un rom tra i partecipanti della nuova edizione, in onda da lunedì in prima serata su Canale 5. Confermata anche la presenza della «pasionaria» hostess Alitalia Daniela Martani. Nel cast anche un surfista che ha cambiato la sua vita dopo il coma, una ragazza che vive in una periferia difficile di Palermo, uno stacanovista che cerca il grande amore e uno sciupafemmine che si divide tra l’Italia e Hollywood. Come si vede, la nona edizione del Grande Fratello sembra avere la pretesa di riflettere in qualche modo i mutamenti e le contraddizioni della nostra società, proponendo tematiche sociali sulle quali sicuramente si accenderà il dibattito. Condotto per la quarta volta da Alessia Marcuzzi, che nel Palastudio di Cinecittà sarà affiancata dall'opinionista Alfonso Signorini, il capostipite dei reality-show in Italia prodotto da Endemol dal 12 gennaio accoglierà per 99 giorni i 15 concorrenti (metà uomini e metà donne, tra i 21 e i 37 anni) in una casa ecologica, dove bisognerà fare la raccolta differenziata e dove sono vietate le bottigliette di plastica.

IL NON VEDENTE - Il personaggio la cui presenza ha destato maggior scalpore è Gerri, 31 anni non vedente, nato a Locri e trapiantato a Roma, dove lavora per il trasporto dei disabili all'aeroporto di Fiumicino. Si definisce uno «sperimentatore», ha fatto corsi di vela e di arti marziali. «Al provino - racconta il capo degli autori Andrea Palazzo - ha detto: «Accetto questa sfida ma non voglio sconti». «Gerri non vuole rappresentare nessuna categoria ma solo se stesso, senza piangersi addosso», aggiunge Palazzo. E infatti ha chiesto che la Casa non fosse pensata per un non vedente, ma solo «adattata».

L'EX CLANDESTINO - Ferdy è invece un ex clandestino, un ragazzo montenegrino arrivato in Italia su un gommone quando aveva 8 anni. Ora si è perfettamente integrato, studia e contemporaneamente lavora come cuoco. Ma ci saranno anche un farmacista, un architetto e uno psicologo.

LA PASIONARIA - Nella Casa entrerà poi Daniela Martani, la hostess dell'Alitalia fotografata mentre manifestava contro l'offerta Cai impugnando un cappio. Riferisce Palazzo: «Daniela Martani, l’hostess Alitalia, l’abbiamo cercata noi, anche se, avendo aspirazioni nel mondo dello spettacolo, aveva già partecipato per una scorsa edizione ad un provino per il reality. L’abbiamo scelta per la sua voglia di mettersi in gioco, per il suo vissuto e per la sua dialettica. Ci sembra interessante per la Casa. Ma comunque non ci siamo mai limitati ai casting, succede spesso che andiamo a cercare persone interessanti per strada, nelle università, sui posti di lavoro».

LA VOLONTARIA E LO SCIUPAFEMMINE - Ci sarà poi la spumeggiante Claudia, cresciuta nel difficile quartiere Zen di Palermo, dove insegna teatro ai bambini. Se vincerà i 300 mila euro in palio quest'anno, li investirà in questa attività. Marcello, generoso e grande lavoratore, fa il fornaio a Bergamo e sta cercando la donna della sua vita («finora ha trovato solo quelle che vogliono una botta e via», ha detto al provino). Lo sciupafemmine di turno sarà Gianluca, piccolo imprenditore che vive tra Hollywood e Napoli, mentre Vittorio, 37 anni, dopo essere stato colpito da un fulmine sulla spiaggia di Fregene, dove gestiva uno stabilimento balneare, uscito dal coma si è trasferito alle Hawaii per coronare il suo sogno, quello di diventare uno dei surfisti più apprezzati.

LE SPAGNOLE - Nella prima puntata si saprà infine chi entrerà tra Doroti e Leonia, entrate il 7 gennaio nella Casa del Gf spagnolo. La Marcuzzi si collegherà con loro per svelare che il televoto deciderà chi delle due entrerà nel Gf italiano. Questi gli appuntamenti su Canale 5: dal lunedì al venerdì alle 18.05 su Pomeriggio 5; il sabato alle 13.40 riassunto della settimana e alle 18.10 puntata inedita di 24 minuti; puntata inedita anche la domenica alle 13.40. Il prime time e il day time del Gf saranno trasmessi anche sui telefonini 3, in diretta e gratis.

Fonte

[SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g7477] [SM=g10432]
Tommy.74
00domenica 18 gennaio 2009 13:58
Gf9, Ferdi conquista la Casa
Agitazione per i metodi da adottare nelle nomination. In giardino, Alberto (l'ormeggiatore di Genova), Nicola (l'architetto bresciano) e Gianluca (l'imprenditore con la licenza media) studiano le varie strategie. Nicola opta per il metodo più comune, ossia allontanare i non apporta nulla alla vita comunitaria. Preso dalle insicurezze, confessa anche di non riuscire a tener dentro le sue decisioni. Daniela "pensa" a Ferdi: se fosse più grande...

E che quindi sente il bisogno di condividerle con qualcuno. Secco Gianluca che gli consiglia il silenzio. L'ormeggiatore, invece, ne discute con entrambi rimanendo con la bocca cucita e non confidando le sue scelte.



La serata si è conclusa nel migliore dei modi ovvero in stile Gf: confidenze a iosa e consigli su come affrontare la vita arrivano come se piovesse: Gianluca, Claudia e Ferdi, continuano, in disparte, a raccontare le loro esperienze trascorse. Sopratutto Gianluca, diventato ormai la spalla ufficiale su cui piangere. Il manager guagliò di Hollywood (che vive tra Los Angeles e la città partenopea) si dimostra d'animo sensibile. Che non nasconda un'identità lontana da quella del macho sulla quale gioca molto? Comunque sia, con molta pazienza e curiosità, tutti confidano le loro gioie e i loro dolori: sacrifici, drammi familiari, problemi, difficoltà, paure.


Non solo Freud
Ma nella Casa non c'è solo Freud a farla da padrone. C'è anche Cupido con le sue frecce traballanti e malandate (o magari no, chi può dirlo). Così Ferdi ammonisce Daniela, la pasionaria dell'Alitalia: "Ti trucchi troppo, sei tanto bellina...". Il ragazzo rom sa che dopo il racconto sulla sua storia difficile ("...siamo scappati sui monti perché c'era la guerra ed era pericoloso, abbiamo preso un gommone e siamo andati in un campo rom in Italia. I servizi sociali mi hanno portato via..., al Don Orione, sono stato bene lì. Mio padre mi ha trovato ma sono comunque rimasto al Don orione, ho avuto la possibilità per la prima volta di andare a scuola...") ha definitivamente conquistato il cuore della bella hostess: "E' veramente carino, tenero, sensibile, penso che la sensibilità a quel punto la puoi acquisire solo con grandi sofferenze... Poteva diventare un delinquente, invece non si è fatto attrarre dal lato oscuro. Ah... se solo avesse dieci anni in più".

A impressionare i ragazzi non è il solo Ferdi. Anche Marcello fa breccia nella sensibilità del gruppo dopo aver confessato di avere una storia difficile alle spalle visto che "non si è mai ripreso dall'abbandono del padre". Il fatto ha creato in lui un blocco psicologico difficile da superare: "Se io riuscissi a liberarmi... sarei un'altra persona" chiosa il fornaio bergamasco.

Fonte

[SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g10432]
Tommy.74
00sabato 24 gennaio 2009 15:51
GRANDE FRATELLO, ALITALIA VALUTA POSIZIONE HOSTESS


ROMA - Alitalia sta valutando "già in queste ore", a quanto si apprende, la posizione della hostess Daniela Martani, la concorrente del Grande Fratello che ieri si sarebbe dovuta imbarcare su un volo per Tokio. L'azienda potrebbe contestarle sia il fatto che ieri non si é presentata al lavoro per il suo primo volo con la nuova compagnia (nata lo scorso 13 gennaio dalle ceneri della vecchia Alitalia) sia la circostanza che dal momento dell'assunzione non può garantire la reperibilità nelle cosiddette "fasce di riserva". Intanto uno studio legale ha fatto sapere che la Martani, dopo l'assunzione da parte della nuova Alitalia, "ha fatto domanda di cassa integrazione volontaria, sia pure tardiva".

La nota, diffusa dall'avvocato Vincenzo Cerulli Irelli, indica che la domanda "risulta ignorata dall'azienda", che intanto "ha avviato un procedimento di contestazione disciplinare in relazione al fatto che la Martani, per evidenti ragioni, non poteva presentarsi al turno di lavoro".

L'hostess, protagonista delle manifestazioni sindacali durante i giorni caldi della vertenza Alitalia e nota per essere stata allora fotografata con un cappio al collo, è tra i concorrenti nella casa del Grande Fratello, il programma attualmente in onda su Canale 5.

Fonte

[SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g7477] [SM=g10432]
Tommy.74
00martedì 27 gennaio 2009 19:05
Via Fabrizio, Vanessa incontra il padre
eliminato il maggiordomo dei savoia, resta nella casa annachiara

L'hostess viene informata del procedimento disciplinare a suo carico. Lap dance, Cristina si confronta con la madre



MILANO - La terza puntata del Grande Fratello è ricca di colpi di scena, tutti al femminile. Primo quadro: Daniela Martani, l'hostess dell'Alitalia ed ex pasionaria, riceve la notizia di un procedimento disciplinare che Cai ha aperto nei suoi confronti per non essersi presentata il 23 gennaio come assistente del volo Roma-Tokyo. Secondo quadro: Vanessa Ravizza, la barista milanese, riceve una visita molto particolare, quella di suo padre che non vedeva da anni. Terzo quadro: Cristina ha un confronto indiretto con la madre sul suo "segreto" (per pagarsi gli studi ha fatto lap dance in un locale). Quarto quadro: c'è la prima eliminazione del televoto ed è quella di Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di casa Savoia e assistente personale della principessa Marina Doria. Dunque nella casa resta Annachiara Simonetti, la farmacista napoletana che non fa segreto del suo amore per Alberto Scrivano, il bel camallo genovese. Segue pianto sia della stessa Annachiara (che dice di sentirsi in colpa), sia dell'affranta Federica Rosatelli, l'ex modella romana che dice: «Se ne va la mia metà». Infine ecco le nomination della settimana: Leonia Coccia, Annachiara Simonetti e Ferdi Berisa. Uno dei tre lunedì prossimo lascerà la casa.

L'HOSTESS - «Non ho avuto la possibilità di chiedere l'aspettativa né ad Alitalia che stava chiudendo né a Cai che stava aprendo, ma è chiaro che è quello che vorrei fare - così Daniela Martani ha commentato in diretta le notizie avute da Alessia Marcuzzi relative al procedimento disciplinare a suo carico -. Con il mio avvocato avevamo pensato di chiedere la cassa integrazione volontaria come primo step e come secondo l'aspettativa. Le polemiche le immaginavo, ma la protesta che ho fatto in quei giorni caldi era vera così come la voglia di coronare il mio sogno di bambina di lavorare in tv». Il Grande Fratello l'ha avvisata del rischio di un licenziamento nel caso in cui continuasse la sua esperienza nella casa, ma la ragazza ha preso tempo per una decisione confidando in un colloquio con il suo avvocato. Un duro attacco alla hostess è arrivato da Signorini: «Secondo me tu sei una grande opportunista: hai deciso di tenere il piede in due staffe, cassa integrazione e Grande Fratello. La cassa integrazione è pagata con i soldi dei contribuenti e in più, facendo così, ne privi un povero cristo che magari ha una famiglia da mantenere».

Leggi articolo.....clicca

[SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g10525] [SM=g7477] [SM=g10432]
Tommy.74
00venerdì 30 gennaio 2009 14:59
Alberto e Vanessa, bacio passionale
Il genovese al centro di un triangolo

Alberto, al centro di un "triangolo amoroso" con Annachiara e Vanessa, ha rotto gli indugi: la scorsa notte ha baciato Vanessa. Il tutto è avvenuto all’interno del confessionale, lontano da sguardi indiscreti, si fa per dire, ma tra i due, anche dopo "il fattaccio", si è percepita una silenziosa complicità. Annachiara che negli ultimi giorni si era cimentata in lettere d’amore per il "suo" Alberto, sembra aver intuito il feeling.



“E’ più forte di me, ti devo toccare, sei intelligente, semplice, sei per bene.. e io voglio essere coccolata”, aveva sussurrato al "macho" genovese. Come al solito, però, il ragazzo non aveva ceduto alle avance della farmacista napoletana, dicendole chiaramente: “se io avessi un’attrazione totale nei tuoi confronti, non mi farei problemi ma questo per ora non è”. Un pensiero che probabilmente condivideva, fino a stanotte, anche Marco, tampinato da Vanessa ormai da parecchi giorni. I due dormono regolarmente insieme, hanno sempre mostrato interesse l’uno per l’altro ma, quando si arrivava al dunque, Marco continuava a tirarsi indietro, lasciando intendere che abbia dei problemi con una persona fuori dalla Casa.

Dopo il french kiss tra Vanessa e Alberto, però, il 23enne ferrarese pare aver cambiato idea. Marco si è avvinghiato a Vanessa, aggiungendo ai baci affettuosi una passione fino a ieri mai mostrata. Che la "liason" furtiva sia stata per Vanessa solo un modo per far ingelosire il suo Marco? Prosegue poi la storia tra Federica e Nicola, che durante le ore notturne trascorrono sempre molto tempo insieme a chiacchierare e a scambiarsi tenerezze sotto le coperte. “Mi sembra una favola, lui mi piace tantissimo”. La bionda trentenne mostra il suo lato dolce solo con il “marzianetto”, così la ragazza chiama l’architetto bresciano Nicola. Anche Cristina e Gianluca continuano a scambiarsi apprezzamenti nascosti conditi da frasi ambigue: tuttavia, nessuno dei due sembra ancora aver deciso se fare il primo passo.

Fonte

[SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g8894] [SM=g10432]
Tommy.74
00domenica 1 febbraio 2009 16:53
Gf, auguri Federica!
La biondina compie 31 anni

Il 31 gennaio è il compleanno di Federica. Compie 31 anni. Evviva. Grande gioia nella casa già dal mattino. I ragazzi la festeggiano, la baciano, l'abbracciano e le dedicano un piatto di patatine, dove si legge: "Federica tvb". Alberto intona insieme agli altri la classica canzone di Buon compleanno e la modifica così: "Perchè è una brava ragazza...nessuno lo vuol capir". Spontanea la domanda: ma dove? Lo chiederemo al ligure appena passa di qua...



Ma gli auguri dei compagni alla più ossigenata della casa (parliamo di acqua, quella che serve per schiarire i capelli) seguono in realtà, supponiamo, a ben più gradite "coccole hot" che le ha regalato al risveglio il bresciano Nicola, in onore, appunto, del suo compleanno. Lui non sa ancora che poi, nel pomeriggio litigheranno. Il motivo è una prova di resistenza in apnea che Fede vuole fare con lui e Marco. Lui però non ha voglia (visto che ha nuotato per un'ora) ma lei insiste e lo accusa di essere un "rosicone" (fuori da Roma si usa questo termine per dire invidioso) e "codardo". Lui fa spallucce e se ne va e spiega l'accaduto a Gerry e Claudia (certo, un po' peppia, come direbbero a Striscia, il fanciullo). Lei, invece, in sauna finemente, morigeratamente e come sempre con il self control che la contraddistingue commenta: "Io l'ho fatto ed io lo distruggo". Stucchevole.

Per gli altri inquilini, giornata anche questa di grandi chiacchiere e di grandi sparate (in attesa della festa serale in onore di Fede). Del resto bisogna occupare il tempo. Primo degli argomenti del giorno toccati è la chirurgia estetica e qui Cristina, la donna dalle mongolfiere incorporate (un po' come quelle di Lola Ferrari, la pornostar morta nel 2000 che dichiarò che le protesi del suo seno erano state progettate da un ingegnere aeronautico della Boeing) la fa da regina e confida che oltre al seno rifatto ha anche sottoposto labbra e zigomi al 'filler riassorbibile'. Ma questo non bisogna farlo sapere a sua madre che, a detta sua, non lo sa. Sì, ci crediamo, sicuramente non lo sa... si vede così poco che sei di plastica, che ci chiediamo come qualcuno lo possa sospettare... Ma Cristina in quale mondo parallelo vive? Leonia racconta, invece, di aver fatto una puntura sui glutei per stimolare il muscolo... e il risultato si vede. Tra tutte, però, Daniela è la più concreta: "Ma non c'è un modo per eliminare per sempre la cellulite?", dice speranzosa.

Battute anche tra Federica e Leonia che parlano della particolarità dell'esperienza che stanno vivendo nella Casa. Guardando il programma da fuori erano molto critiche e non si spiegavano come le emozioni potessero essere così amplificate, ma ora si rendono conto che lì dentro è un'altra vita e anche la voce dell'amico più lontano può provocare qualche lacrima. Non paga delle baggianate che spara, confessa anche di non essere poi tanto contenta di aver trovato l'uomo nella Casa. Se non fosse stata interessata a nessuno, per lei, ci sarebbero comunque stati meno problemi. Beh, sicuramente Nicola avrebbe un peso in meno da gestire. Sicuramente.

Fonte

[SM=g10009] [SM=g8916] [SM=g10432]
Tommy.74
00mercoledì 4 febbraio 2009 16:13
"GF9", quattro in amore e tre in attesa del verdetto
Il grigiore della mattina sembra riflettere l'umore dei ragazzi della casa del Grande Fratello (in onda 24 ore su 24 su Sky Show): forti scontri dopo la diretta di ieri sera tra Siria, Alberto, Nicola e Federica.



Siria in bilico - Votata da Alberto, Siria è ora tra i nominati della prossima settimana: la 31enne campana dà del falso e del bugiardo all'ormeggiatore, perché lo riteneva un caro amico, mentre lui l'ha tradita mandandola in nomination. Siria è anche dispiaciuta da come Alberto si sia comportato con Marco, andando a baciare Vanessa nel confessionale.

Federica incontrollabile - Ennesima sfuriata di Federica: la ragazza romana perde nuovamente le staffe e aggredisce a male parole Nicola, reo di aver parlato di lei con Ferdi. Federica accusa l'architetto di essere una persona inaffidabile che gioca con le persone, e di trattare tutti allo stesso modo, lei compresa.

Intrighi amorosi - Dopo aver visto il filmato che ritraeva il bacio galeotto tra Alberto e Vanessa, Marco è fortemente deluso dal comportamento dei due ragazzi, nonostante la sera prima avesse dichiarato che tra di loro non sarebbe cambiato nulla. Non biasima Alberto e Vanessa per il bacio, quanto per aver tenuto nascosta la cosa, tradendo così la sua fiducia. Chiamato in disparte da Alberto, il calciatore confessa di sentirsi amareggiato dal suo atteggiamento e di non sapere cosa ne sarà della loro amicizia. L'ormeggiatore accusa il colpo senza controbattere. Quando è la volta di confrontarsi con Vanessa, invece, spiega che non sa se riuscirà a lasciarsi andare come faceva prima o a dormire ancora abbracciato a lei.

Vendetta in arrivo - Annachiara, anche lei coinvolta nel quadrilatero amoroso, dichiara agli altri inquilini che se, in amore è una donna passionale, impulsiva, irrazionale e imprevedibile, quando viene tradita si chiude in se stessa ed è di una razionalità sconfinata. Tutto questo semplicemente per far intendere agli altri ragazzi che ora il suo atteggiamento nei confronti del bel genovese cambierà. I ragazzi della casa più spiata d'Italia ci hanno abituati ai colpi di scena: non ci resta che aspettare e vedere se tornerà il sereno.

Fonte

[SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g7477] [SM=g10432]
Tommy.74
00giovedì 22 ottobre 2009 21:43
Grande Fratello al via, in 40 in lizza per la casa
Edizione numero 10, nel tam tam sul cast un prete, terremotati e un trans





ROMA - Una ventina di concorrenti rinchiusi per sedici puntate in una casa inondata di luce naturale, con le pareti di cristallo e la stanza delle scelte, a volte estreme: parte lunedì 26 ottobre, in prima serata su Canale 5, l'edizione del decennale del Grande Fratello, condotta per la quinta volta consecutiva da Alessia Marcuzzi. A quattro giorni dal via, rimbalzano le indiscrezioni sul cast. Su una rosa finale di 40 aspiranti reclusi, meno della metà potrebbe varcare lunedì la porta rossa del Palastudio di Cinecittà. Tra questi, forse, alcuni terremotati abruzzesi, una donna diventata uomo e - stando al tam tam di queste ore - perfino un prete. Quello che è certo è che per tutti i potenziali concorrenti è iniziato il periodo canonico di isolamento che precede l'inizio della trasmissione: resteranno chiusi fino a lunedì nella loro stanza in hotel, sorvegliati da un bodyguard, in attesa di sapere chi di loro realmente entrerà nella casa e potrà puntare ai 250 mila euro di montepremi. Intanto hanno rinunciato al telefonino, ai giornali, alla tv, alla radio, al pc, a internet e a tutti i possibili contatti con il mondo esterno.

I nuovi gieffini arrivano da tutta Italia: molte regioni avranno una o più carte da giocarsi. Potrebbe essere nuovamente rappresentata la Puglia (assente dal GF4, quando nella casa entrarono Domenico e Ilaria Turi, padre e figlia di Taranto), non dovrebbe mancare all'appello la Sicilia, presenza fissa delle ultime cinque edizioni (con Alessandra del GF5, Rosario del GF6, Alfredo del GF7, Gian Filippo e l'intera famiglia Orlando del GF8 e Claudia Perna del GF9, senza dimenticare Marina e Salvo della prima edizione), mentre il Centro potrebbe affidarsi a concorrenti del Lazio (la regione, al momento, con più presenze all'attivo, ben 24) e dell'Umbria (che ha già sfornato due vincitori, Augusto de Megni, GF6, e Mario Ferretti, GF8). Per il Nord sono in lizza, tra gli altri, diversi concorrenti dell'Emilia Romagna e del Veneto. Per la prima puntata, oltre al lancio dei nuovi concorrenti, sono attesi alcuni volti delle scorse edizioni (ma sembra che daranno forfait alcuni 'big' come Luca Argentero ed Eleonora Daniele).Fonte [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8845] [SM=g10432]
Tommy.74
00domenica 12 settembre 2010 17:40
Il Grande Fratello compie 10 anni
Centinaia i concorrenti: da Pietro Taricone (scomparso a giugno) a Luca Argentero



Sono stati ormai centinaia i concorrenti che si sono seduti nel confessionale piu' famoso d'Italia: per alcuni di loro si sono dopo aperte le porte dello spettacolo, per altri i riflettori si sono spenti poco dopo l'uscita dalla Casa.

Il Grande Fratello (confermata l'undicesima edizione), il 14 settembre compie 10 anni.

Fra i concorrenti che sono riusciti a emergere spiccano, Pietro Taricone morto il 29 giugno in seguito alle ferite riportate in un gravissimo incidente dopo un lancio con il paracadute), Luca Argentero, Eleonora Daniele, Jonathan Kashanian e Flavio Montrucchio.

Fonte [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g8810] [SM=g11488] [SM=g8436] [SM=g10432]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com